Note legali
Si invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.    Parti del contratto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita , regolano i rapporti fra:
1.    a) Elisa Furia, con sede legale in Via Mameli 164/A , VERONA (VR)
P.iva 03784110235 • C.F. FRULSE66E59L781J, in qualità di venditore
(di seguito denominata, “La Bottega di Elisa”)
e
1.    b) l’utente che procede all’acquisto di uno o più prodotti attraverso il sito www.labottegadielisa.it (il “Sito”), in qualità di acquirente (“Cliente”).
1.2. L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a soggetti che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni) e che siano dotati della capacità di agire. Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria responsabilità di essere in possesso delle predette caratteristiche.
2.    Contatti
2.1. Per richiedere informazioni o assistenza, o inoltrare reclami, si prega di contattare www.labottegadielisa.it
tramite mail all’indirizzo :  info@labottegadielisa.it
oppure tramite il modulo di contatto sul Sito  www.labottegadielisa.it
3.    Oggetto e conclusione del contratto
3.1. Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti indicati sul Sito (“Prodotti”) da parte del Cliente.
3.2. La compravendita dei Prodotti attraverso il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 e seguenti del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 70 del 9 aprile 2003  sul commercio elettronico.
3.3. Mediante la trasmissione dell’ordine a www.labottegadielisa.it, il Cliente è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali.
3.4. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine. Possono essere modificate in ogni momento e le eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
4.    Registrazione e invio dell’ordine
4.1. L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire tramite registrazione oppure senza registrazione.
La registrazione  consente ai Clienti di effettuare le seguenti operazioni:
1.    a. consultare il proprio storico ordini e verificare lo stato degli ordini in corso
b. gestire i propri dati e indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini
4.2. In conformità al Decreto Legislativo 70 del 9 aprile 2003, www.labottegadielisa.it informa il Cliente che:
1.    a. Per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a www.labottegadielisa.it in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito, dopo aver espressamente accettato le presenti Condizioni Generali.
2.    b. A conclusione del contratto di acquisto dei Prodotti , il Cliente riceverà la conferma dell’ordine da parte di www.labottegadielisa.it via posta elettronica all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione. Tale conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine stesso. Nel caso non si dovesse ricevere nessuna conferma d’ordine, si prega di controllare nella cartella dello Spam.
5.    Prodotti
5.1. Ciascun Prodotto è accompagnato da una breve descrizione che ne illustra le principali caratteristiche
5.2.www.labottegadielisa.it  farà il possibile affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente  i Prodotti in vendita.
5.3. In ogni caso, per l’evasione dell’ ordine, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.
5.4. In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail entro tre (3 ) giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. In questo caso www.labottegadielisa.it provvederà nel minor tempo possibile a rimborsare l’importo totale pagato per il Prodotto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine stesso.
6.    Prezzi
6.1. I Prezzi dei Prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ invio l’ordine. I Prezzi sono espressi in Euro.
7.    Modalità di Pagamento
7.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato con le seguenti modalità:
1.    Carta di credito
Per il pagamento con carta di credito,www.labottegadielisa.it si avvale della piattaforma di pagamento gestita da Paypal che è un’azienda tecnologica che offre una infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. Ha elaborato un software per accettare pagamenti assolutamente affidabile.
In nessun modo e in nessun momento della procedura di acquisto www.labottegadielisa.it sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Nessun archivio informatico di www.labottegadielisa.it conserva tali dati.
Una volta confermato, l’ordine non può essere annullato direttamente dal Cliente tramite il Sito, ma il Cliente dovrà fare richiesta scritta dell’annullamento  tramite mail
(info@labottegadielisa.it) o tramite whatsapp (+39 376 0075745 ), specificando nominativo e numero d’ordine. La cifra pagata verrà poi rimborsata direttamente tramite Stripe.
1.    b. Paypal
L’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato tramite Paypal contestualmente alla trasmissione dell’ordine.
Come per la carta di credito, una volta confermato, l’ordine non può essere annullato direttamente dal Cliente tramite il Sito, ma il Cliente dovrà fare richiesta scritta dell’annullamento  tramite mail ( info@labottegadielisa.it) o tramite whatsapp
(+39 376 0075745 ), specificando nominativo e numero d’ordine. La cifra pagata verrà poi rimborsata direttamente tramite Paypal.
8.    Spedizioni
8.1. Le spese di consegna, se previste, sono a carico del Cliente e possono variare in base alla modalità di consegna prescelta. Saranno indicate (in Euro) nel riepilogo d’ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
8.2. Nel caso di consegne al di fuori del territorio Italiano, il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti circa l’esistenza di ulteriori dazi o tasse applicati. Questi ultimi saranno  ad esclusivo carico del Cliente.
8.3.www.labottegadielisa.it si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la spedizione entro un tempo massimo di 5 ( cinque ) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione del pagamento dei Prodotti acquistati.
8.4. La consegna dei Prodotti ordinati è effettuata all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, tramite corriere privato BRT o Poste Italiane ( Posta1), in base alla spedizione scelta al momento dell’ordine.
8.5. I prodotti ordinati vengono controllati e spediti senza difetti.
8.6. Dopo aver ricevuto il pacco,  il Cliente è tenuto a verificare immediatamente l’integrità e la conformità del Prodotto. Nel caso si dovesse riscontrare una difformità rispetto al prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a comunicarlo a www.labottegadielisa.it entro e non oltre 5 ( cinque ) giorni dalla ricezione del prodotto (inviando una e-mail a info@labottegadielisa.it , indicando la non conformità riscontrata e includendo almeno una fotografia del Prodotto).www.labottegadielisa.it esaminerà la richiesta e farà quanto possibile per risolverla nel più soddisfacente modo possibile.
9.    Diritto di recesso
9.1. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il Prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
Inviare le richiesta di recesso via mail a info@labottegadielisa.it entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto indicando:
nominativo
numero d’ordine
articolo da rendere, in caso di ordini con più di un articolo
L‘articolo restituito
1.    a. deve essere rispedito a La Bottega di Elisa vi verrà comunicato l’indirizzo.
solo dopo aver ricevuto tramite mail l’autorizzazione al reso: in nessun caso verranno accettate spedizioni di resi non autorizzate.
1.    non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco
2.    c. deve essere rispedito  entro 5  giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso; la mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica la decadenza dal diritto di recesso.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, che sarà inoltre responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti  (come stabilito dal D.Lgs 21/2014). Vi consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ( con poste o corriere ) in quanto non possiamo essere ritenuti responsabili per i resi andati persi/danneggiati in transito.
9.2.www.labottegadielisa.it  controllerà accuratamente tutta la merce resa
1.    a. se sarà nelle condizioni originali, si impegna a rimborsare l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione, nel più breve tempo possibile dalla ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.
2.    b. In caso contrario, se quindi non sussisteranno le condizioni, il reso non verrà accettato.
9.3. Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.
9.4. Per quanto non menzionato si fa riferimento al D. lgs n. 21/2014  e successive modifiche.
 
10.    Garanzia legale di conformità
10.1 In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il Cliente ha diritto alla sostituzione dello stesso, secondo le modalità previste dal Codice del consumo.
La Garanzia legale di conformità vale dal momento della consegna per due anni e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.
La Bottega di Elisa applica per i suoi prodotti la Garanzia legale di conformità per quel che riguarda i difetti di produzione.
La sostituzione dei prodotti difettosi è garantita sempre, eccetto nei casi in cui non sia prevista dalla Garanzia e dopo aver valutato la reale natura difettosa del prodotto.
Qualora il prodotto ricevuto dovesse essere difettato, vi preghiamo di  contattarci all’indirizzo info@labottegadielisa.it
Sarà necessario fornire:
il codice dell’articolo
il numero e la data dello scontrino
una foto del prodotto difettoso.
Nel caso in cui www.labottegadielisa.it sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, (per esempio in caso di indisponibilità del prodotto da sostituire) il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.
10.2. Non rientrano in garanzia:
la normale usura del prodotto manomissioni di qualunque tipo dell’oggetto originale
errata manutenzione del prodotto furto o smarrimento.
10.3. Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.
11.    Privacy
11.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Per qualunque informazione circa le modalità del trattamento di tali dati, invitiamo il Cliente a prendere visione dell’informativa nella pagina dedicata
12.    Proprietà intellettuale
12.1. Il Cliente prende atto che tutto quello che è presente su Sito (nomi, denominazioni, immagini, contenuti)  è di esclusiva proprietà di www.labottegadielisa.it.
12.2. Sono vietate la copia e la riproduzione di contenuti e immagini presenti in questo Sito in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente da www.labottegadielisa.it.

www.labottegadielisa.it di Furia Elisa negozio e sede legale via Zenatello n.2A Verona laboratorio magazzino (solo su appuntamento) via Zenatello n.2A Verona p.iva 03784110235 c.f. FRULSE66E59L781J