Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
Spedizioni
La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere GLS.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio.
I costi di trasporto sono di € 8.00.
Le spese di spedizione esposte sono relative a spedizione in Italia in località standard. In caso di spedizione per località disagiate (isole minori, Livigno, ecc..)il costo è di € 12.00 e verranno inviati mediante posta ordinaria. Le spedizioni sul territorio Francese ed Europa saranno di euro 23.00.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine; non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare all'imballaggio di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.
Da note legali:
La consegna dei prodotti ordinati è effettuata all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, tramite corriere espresso GLS o Poste Italiane per casi particolari
I prodotti ordinati vengono controllati e spediti senza difetti.
Dopo aver ricevuto il pacco, il cliente è tenuto a verificare immediatamente l’integrità e la conformità del prodotto. Nel caso si dovesse riscontrare una difformità rispetto al prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a comunicarlo a www.labottegadielisa.it entro e non oltre cinque giorni dalla ricezione del prodotto, inviando una e-mail a info@labottegadielisa.it ed indicando la non conformità riscontrata e includendo almeno una fotografia del prodotto. www.labottegadielisa.it esaminerà la richiesta e farà quanto possibile per risolverla nel più breve e soddisfacente modo possibile.
Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
Inviare le richiesta di recesso via mail a info@labottegadielisa.it entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto indicando:
nominativo
numero d’ordine
articolo da rendere, in caso di ordini con più di un articolo
L‘articolo da restituire deve essere rispedito a La Bottega di Elisa (vi verrà comunicato l’indirizzo) a vostre spese e comunque solo dopo aver ricevuto tramite mail l’autorizzazione al reso in nessun caso verranno accettate spedizioni di resi non autorizzate.
L'articolo non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco e nell'imballo originale; lo stesso deve essere rispedito entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso; la mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica la decadenza dal diritto di recesso.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, che sarà inoltre responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti (come stabilito dal D.Lgs 21/2014). Vi consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ( con poste o corriere ) in quanto non possiamo essere ritenuti responsabili per i resi andati persi/danneggiati in transito.
www.labottegadielisa.it controllerà accuratamente tutta la merce resa
e se sarà nelle condizioni originali, si impegna a rimborsare l’importo pagato , al netto delle spese di spedizione, nel più breve tempo possibile dalla ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.
In caso non sussistano le condizioni, il reso non verrà accettato e l'articolo restituito al cliente
Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.
Per quanto non menzionato si fa riferimento al D. lgs n. 21/2014 e successive modifiche.
Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il cliente ha diritto alla sostituzione dello stesso, secondo le modalità previste dal codice del consumo.
La Garanzia legale di conformità vale dal momento della consegna per due anni e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.
La Bottega di Elisa applica per i suoi prodotti la garanzia legale di conformità per quel che riguarda i difetti di produzione.
La sostituzione dei prodotti difettosi è garantita sempre, eccetto nei casi in cui non sia prevista dalla Garanzia e dopo aver valutato la reale natura difettosa del prodotto.
Qualora il prodotto ricevuto dovesse essere difettato, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@labottegadielisa.it
Sarà necessario fornire:
il codice dell’articolo
il numero e la data dello scontrino
una foto del prodotto difettoso.
Nel caso in cui www.labottegadielisa.it sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, (per esempio in caso di indisponibilità del prodotto da sostituire) il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.
Non rientrano in garanzia:
la normale usura del prodotto manomissioni di qualunque tipo dell’oggetto originale
errata manutenzione del prodotto furto o smarrimento.
Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.
Privacy
Per poter procedere all'ordine vi verrà richiesto una registrazione con i vostri dati ; per qualunque informazione circa le modalità del trattamento di tali dati, invitiamo il cliente a prendere visione dell’informativa nella pagina dedicata